GESTIONE PARCO e FLOTTA AZIENDA

Obiettivo

Lo studio peritale Mauri si prende in carico la gestione operativa della flotta aziendale e/o del parco auto aziendale.

 

Finalità

Il perito Mauri, in qualità di consulente esperto automotive, si impegna per garantire una gestione efficiente con reale risparmio, evitando costi addizionali e sorprese, per contenere le spese effettive.

 

Descrizione

Come ottimizzare la procedura di gestione per ottenere vantaggi consistenti?

- Controllo totale della flotta per rispettare il chilometraggio contrattualizzato, evitare le penali di esubero e ridurre al minimo il fermo macchina;

- esame delle fatture carburante, ricambi e manutenzione, interventi officina e carrozzeria;

- analisi del contratto per fornire consulenza, evitare contenziosi e controversie per inadempienze;

- assistenza a 360° per sinistri e procedura liquidazione;

- supporto nello studio di metodologie utili al buon utilizzo della flotta e scelta dei modelli di veicoli che più si adattano alle esigenze;

- attività di REPORTING e DIALOGO, invio e ricezione rapporti e comunicazioni dirette certificate con il fornitore del servizio, organizzazione e suddivisione della fatturazione di ogni veicolo;

- documentare la STORIA, l' USO e la MANUTENZIONE di ogni veicolo, per evitare soste forzate inutili, disagi per mezzi inattivi e poco utilizzati;

- scheda anagrafica e PERIZIA stato uso annuale con allegati tutti i documenti fiscali e le fotografie per certificare ore di lavoro e ciclo di vita del mezzo. Con la trasmissione telematica la perizia in tutte le sue componenti è sempre disponibile ad ogni richiesta nel tempo strettamente necessario.

- CEK è il costo esercizio in euro al chilometro e comprende tutti i costi (assicurazione, manutenzione, consumi) del veicolo e il costo del possesso (svalutazione commerciale ed eventuali oneri finanziari). Ad esempio coefficiente 0,74 , in 20mila km annui per 4 anni,  significa costo omnicomprensivo di 0,74 euro al km percorso per ognuno dei 80mila km previsti nel contratto di utilizzo. Il suo calcolo corretto è fondamentale per selezionare marca e modello, alimentazione e programmare la percorrenza chilometrica annuale.
- CERTIFICAZIONE CHILOMETRICA con data ispezione è essenziale per dimostrare reali condizioni e affrontare le clausole contrattuali sul chilometraggio. Alcuni contratti prevedono penali di 0,5% prezzo di listino ogni 1000km percorsi in eccedenza!

- GESTIONE SCADENZE di tassa proprietà, periodo assicurativo e garanzie, revisione e bollini, autorizzazioni trasporto merci, tagliandi manutenzione, sanzioni e fermi per ogni tipo veicolo. 

 

- ELABORAZIONE STATISTICHE CONSUMI e possibilità di fissare ispezione straordinaria per eventuali anomalie, guasti e consumi eccessivi.

 

 

Destinatari

Servizio su misura per ogni tipo di veicolo, ogni tipo utenza. Per aziende settore primario (agricole), secondario (industriali) e terziario (trasporti e servizi). Parchi auto piccoli (fino a 10 veicoli) e medi (tra 11 e 25 veicoli).

 

Tempi

Per la gestione dei mezzi lo studio peritale Mauri propone supporto, integrazione e assistenza con contratto annuale rinnovabile comprese ispezioni concordate e random (a sorpresa) presso officine e carrozzerie.

Per clienti con i quali si instaura un rapporto di collaborazione coordinato e continuativo sono previsti sconti e riduzioni. La prima consulenza sempre gratuita.

 

 

▼ Condividi se ritieni interessante questa pagina :)
▼ lascia un commento :)
Commenti: 0